Regolamento

Svolgimento del torneo

Il torneo si svolgerà nella giornata di Venerdì 16 Giugno 2017 presso gli impianti sportivi di Casalserugo (via C. Colombo 1 Casalserugo (PD) e prevede una fase di qualificazione con gironi a quattro/cinque/sei squadre. Alla fine della mattinata sarà stilata una classifica provvisoria sulla base del quoziente punti acquisito sino a quel momento da ciascuna squadra che terrà conto di partite, set e punti giocati e vinti. La fase finale, che avrà luogo nel pomeriggio, si svolgerà sulla base della predetta classifica, con partite ad eliminazione diretta sino alla finalissima.

Gli incontri si articoleranno in un unico set a 21 punti, mentre le fasi finali al meglio del 3 set ai 15 punti.

La composizione delle squadre

Tutte le due categorie del torneo: 4×4 misto under 14 (ragazzi e ragazze fino al 2003) e under 16 (ragazzi e ragazze fino al 2001) prevedono la possibilità di presenza in campo di due ragazzi e due ragazze o quattro ragazze.

L’iscrizione alle due categorie è a discrezione degli stessi giocatori, che valutano il loro livello di gioco e la propria ambizione.

Certificato medico obbligatorio

Attenzione: Dopo l’aggiornamento della legge Baldini 2013 per la tutela dei cittadini, che svolgono attività sportive amatoriali e agonistiche, per l’iscrizione al torneo è NECESSARIO esibire agli organizzatori un certificato medico di Sana e Robusta costituzione rilasciato dal proprio Medico Curante o da un Medico Sportivo. Il Certificato Medico dovrà essere consegnato agli organizzatori in allegato alla mail che accompagna l’iscrizione della squadra.

In caso di maltempo

La VGC YOUNG si giocherà con ogni condizione atmosferica. In caso di eventi naturali estremi, a giudizio insindacabile degli organizzatori, l’evento potrà essere annullato. La comunicazione dell’annullamento dell’evento verrà fornita ai referenti delle squadre.

In caso di annullamento l’organizzazione non assicura il rimborso della quota di iscrizione già versata, ma corrisponderà a tutte le squadre la consegna, per coloro che si recheranno in loco, del pacco gara.

Scarica il regolamento completo cliccando qui: Regolamento VGC young

Silvia CeccconiRegolamento