Regolamento

Regolamento

Come per ogni buon evento sportivo che si rispetti, è importante stabilire alcune piccole regole che permettano il buon funzionamento della macchina organizzativa allo scopo di tutelare ciascun giocatore e garantirgli il massimo del divertimento riducendo il più possibile intoppi e piccoli disagi.

Scarica il regolamento generale della Venetogreencup 2018

Di seguito riportiamo solo alcune informazioni importanti relative al torneo, tratte dal regolamento.

Svolgimento del torneo

Il torneo prevede la possibilità di partecipare a tre categorie di gioco: 4×4 MISTO “HARD”, “SOFT” o “EASY”. La squadra deve essere composta da quattro giocatori titolari e non più di due riserve (per un totale di massimo 6 atleti). In ogni momento, è obbligatoria la presenza in campo di due uomini e due donne.

Gli incontri si articoleranno al meglio dei 3 set ai 15 punti.

Limitazioni di categoria

Tutte le tre categorie del torneo: 4×4 misto HARD, SOFT e EASY prevedono la presenza obbligatoria in campo di due uomini e due donne.

L’iscrizione alle tre categorie di gioco è regolata dalle seguenti limitazioni di categoria:

  • l’iscrizione alla categoria EASY prevede che passono giocare AL MASSIMO 1 tesserato uomo e 1 tesserata donna che, nel corso dell’anno sportivo 2017-2018, abbiano giocato in una delle seguenti categorie: FIPAV 3° Divisione, Misto amatoriale UISP OPEN o Misto amatoriale CSI o altra federazione (NON SONO quindi ammessi giocatori del misto amatoriale UISP A1 e A2, o di categorie superiori alla 3° divisione FIPAV); gli altri 2 giocatori (+ eventuali riserve) non devono essere tesserati; chi ha giocato tornei di beach volley di livello B1, B2 o campionato assoluto non può giocare nella categoria easy;
  • l’iscrizione alla categoria SOFT prevede il limite di categoria per gli uomini, che devono essere iscritti nell’anno 2017-2018 al massimo alla 1° divisione inclusa. Non ci sono limitazioni per le ragazze, per chi è tesserato CSI/UISP (o altra federazione) o per i non tesserati nell’anno sportivo in corso;
  • l’iscrizione alla categoria HARD è a discrezione degli stessi giocatori, che valutano il loro livello di gioco e la propria ambizione. Non sono previste limitazioni di categoria.

Nel caso in cui una squadra non rispetti le limitazioni di categoria previste dal regolamento, potrà essere esclusa dal torneo a giudizio insindacabile dell’Organizzazione.

Campeggio gratuito

Per coloro che usufruiscono del campeggio: vista la massiccia richiesta di spazi tende, è prevista la possibilità di far pernottare in campeggio al massimo due accompagnatori per squadra. I nominativi dei due accompagnatori potranno essere inseriti in fase di iscrizione dal referente della squadra.

Certificato medico obbligatorio

Dopo l’aggiornamento della legge Baldini 2013 per la tutela dei cittadini, che svolgono attività sportive amatoriali e agonistiche, anche quest’anno per l’iscrizione al torneo è NECESSARIO esibire agli organizzatori un certificato medico di Sana e Robusta costituzione rilasciato dal proprio Medico Curante o da un Medico Sportivo. Il Certificato Medico dovrà essere caricato tramite procedura online in fase di iscrizione, entro le ore 23.00 del 5 giugno 2018. 

In caso di maltempo

La Venetogreencup si giocherà con ogni condizione atmosferica. In caso di eventi naturali estremi, a giudizio insindacabile degli organizzatori, l’evento potrà essere annullato. La comunicazione dell’annullamento dell’evento verrà fornita tramite sito web e tramite pagina Facebook.

In caso di annullamento l’organizzazione non assicura il rimborso della quota di iscrizione già versata, ma farà il possibile per corrispondere a tutte le squadre un rimborso della quota di iscrizione, oltre alla consegna, per coloro che si recheranno in loco, del pacco gara.

adminRegolamento